Roma, 29 ottobre 2024 - Manifestazione "Fibromialgia: è ora di riconoscerla”

L’AISF, Associazione Italiana Sindrome Fibromialgica ODV, da anni è impegnata nella battaglia per il riconoscimento della fibromialgia come patologia invalidante e per sensibilizzare l'opinione pubblica e le istituzioni sulle condizioni dei pazienti affetti da questa malattia.

L'Associazione ha organizzato una manifestazione pubblica martedì 29 ottobre 2024 dalle 12.00 alle 14.30 in piazza Vidoni a Roma (nei pressi del Senato della Repubblica), che sarà preceduta da una conferenza stampa presso la Sala Caduti di Nassirya del Senato con la partecipazione di rappresentanti istituzionali e specialisti sanitari. L'evento rappresenta un'importante occasione per fare il punto sull’effettivo inserimento della fibromialgia nei Livelli Essenziali di Assistenza, una patologia cronica spesso trascurata che affligge il 2-3% della popolazione ed è caratterizzata da dolore muscolo scheletrico, disturbi del sonno, fatica e molti altri sintomi concomitanti.

Associazione Italiana per lo Studio del Dolore ETS
Email: info@aisd.it 
Pec: associazionestudiodolore@pec.it
Sede legale: Via Tacito 7 - 00193 Roma
Codice Fiscale 80027230483 -  P.IVA: 14600111000


Articoli, notizie, comunicati possono essere inviati a: redazione@aisd.it

Per informazioni riguardanti le iscrizioni: soci@aisd.it

 

L'Associazione Italiana per lo Studio del Dolore è il capitolo italiano dell'International Association for the Study of Pain IASP® e della European Pain Federation EFIC®

      

Realizzazione Geniomela.it